Colorario

4,99

Formato Ebook

Raccolta di scritti inediti, accumulati nell’arco di dieci anni.

[Info utili: dopo l’acquisto riceverete una mail con una versione scaricabile del saggio, in formato .pdf, .mobi (per Amazon Kindle), .epub (per altri E-book Reader)]

Categoria:

Product Description

Mentre mi accingevo a selezionare i testi per questa raccolta di scritti inediti, l’idea di fondo era quella di dare valore a pensieri e parole liberati nel corso degli anni, troppo brevi per presentarsi come opera unica.
Al principio pensavo di dover operare soprattutto di forbici, tagliando qua e là quelle storture sintattiche e quelle forzature semantiche figlie della mia inesperienza: molti estratti risalgono infatti a quando godevo ancora di una notevole spensieratezza giovanile.
Poi però mi sono lasciato candidamente rapire da un’infantile senso di possessione, che ha improvvisamente trasformato ogni lavoro in un tassello indispensabile per completare l’opera che infine si mostrava chiara nella mia mente.
E così, restaurando materiale già salvato e modellando nuovi elaborati, pezzo dopo pezzo si andava generando un nutrito assortimento di generi e stili differenti, dai racconti brevi ai versi liberi, dal flusso di coscienza alle fiabe ispirate alla tradizione gotica dei fratelli Grimm, per concludere con un ispirato quanto sentito omaggio al genio poetico di Baudelaire e del suo Le fleur du mal.
E dal fiore creativo dell’immaginazione nasce il titolo di quest’opera: “Colorario”, come una corolla di petali multicolori, espressione di un’esplosione delle forme, tutte sapientemente farcite di contenuti passionali ed originali allo stesso tempo.

Informazioni aggiuntive

EBOOK

pdf, mobi, epub